Storia

Il nome storico del podere era "La fornace" perché nella località venivano cotti i mattoni in un forno di cui sono ancora visibili alcune tracce ma il nomignolo affettuosamente assegnato dai vecchi contadini è ormai prevalso e per la gente del pos

All'interno della fattoria vi era un podere - tra i tredici che la componevano - con l'estensione territoriale più ridotta che venne denominato "il poderino"; stranamente, la casa colonica invece era assai ampia e molto ricercata dai mezzadri.
Il nome storico del podere era "La fornace" perché nella località venivano cotti i mattoni in un forno di cui sono ancora visibili alcune tracce ma il nomignolo affettuosamente assegnato dai vecchi contadini è ormai prevalso e per la gente del posto è rimasto "Il Poderino".
Agli inizi dell' anno 2000 il rustico ottocentesco è stato ristrutturato nel pieno rispetto della sua tipologia architettonica e mantenendo i materiali originali con una operazione estremamente delicata ma di grande soddisfazione.
Il corpo principale è stato studiato in modo da poter fornire diverse tipologie di ospitalità che possano soddisfare tutte le esigenze del turista in vacanza: dal viaggiatore solitario alla famiglia numerosa, dalla coppia al gruppo di amici.
Nella carraia adiacente alla casa colonica è stata ideata e realizzata una casa della musica - www.poderinorecordingstudio.com - con tre sale prova ed una di registrazione dotata di tutte le migliori e più moderne apparecchiature.
La vicinanza con il music studio, pensato e voluto da Patrizia Mussi, è altamente apprezzata dai gruppi musicali che possono soggiornare in un luogo particolarmente tranquillo coniugando il riposo con il lavoro.
All'esterno sono a disposizione ampi spazi attrezzati nonché una campagna incontaminata ideale per lunghe passeggiate e attività sportive.
Dalla piscina si dominano il mare e la campagna circostante e si gode di una vista impareggiabile.

Altre info:

© Bed Breakfast Agriturismo Fattoria della Gioiosa Casale Marittimo Pisa • P.IVA 01990290502 • PrivacyMobile • Powered by Subweb